Una persona, mediamente, spende dalle due alle tre ore alla settimana per la cura del prato del proprio giardino, spesso con scarsi risultati.

Cosa c’è di più noioso e faticoso, che rasare l’erba del prato sotto il sole cocente?

L’erba artificiale, ideale soprattutto per coloro che pur amando un ambiente verde hanno poca voglia e tempo da dedicare alla sua cura, mantiene lungamente inalterate le proprie caratteristiche ed è estremamente resistente agli agenti atmosferici.



L'erba sintetica, a prescindere dalla stagione, SENZA ALCUNA FATICA NE UN INUTILE SPRECO DI TEMPO, dona a qualsiasi prato un aspetto sempre ben curato, anche i quei punti molto ombrosi dove l'erba naturale stenterebbe a crescere o non crescerebbe affatto.

 Inoltre,i manti in erba artificiale sono prodotti con materiali testati anallergici e sono in genere riciclabili al 100%.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Non si tratta di una semplice erba artificiale a tappeto, bensì un doppio manto, unico nel suo genere in quanto e' costruito con 2 tessiture distinte e diverse per tipologia di filato.
La prima, quella superiore (formata da indistruttibili fili d'erba ) viene prodotta con il monofilo binato di Polietilene LD ( bassa densità ) ENDURING GRASS (den/dtex 10500/11550), solitamente di due o più tonalità di colori.
La seconda, quella inferiore avente lo scopo di conferire una particolare resistenza all'insieme e di evitare l'impiego di sabbia o di altro per l'intaso, viene prodotta con un filo frisè (arriciato ), pre-fibrillato, dello stesso materiale(dtex 7150).

Da quanto sopra esposto si evince quanto segue :

1) Maggiore morbidezza dovuta al tipo di filato impiegato, sperimentabile semplicemente camminandoci sopra a piedi scalzi.
2) Colpo d'occhio molto appagante dovuto al giusto mèlange dei colori trattati con particolari sostanze che ne consentono la solidità (DA NOI GARANTITA PER 6 ANNI, ma solo per prudenza in quanto la durata è di ben oltre), contro gli effetti devastanti delle pioggie acide, del salmastro , del cloro delle piscine, dei raggi UV e dell'urina degli animali domestici.
3) In virtù del ricciolo sottostante, come gia detto, il
manto non deve essere intasato ne' con la sabbia nè con altri prodotti molto spesso inquinanti e da più parti giudicati dannosi per la salute degli uomini e degli animali domestici che frequentalo l'area verde.
4) Calpestabile senza alcun problema, e' posabile su qualsiasi tipo di superficie esterna piana o collinosa e, rientrando nella classe 1(u
no) per quanto concerne la reazione al fuoco, anche negli ambiente interni.

 

Non richiede che un minimo di manutenzione e non necessità di annaffiatura (consumo di 1 ora = 1140 litri d’acqua c.a.)-durante i mesi estivi le statistiche indicano che, per l’irrigazione dei prati, il consumo d’acqua - IL BENE SUPREMO PER OGNI FORMA DI VITA SEMPRE PIÙ RARO E IL PIÙ IMPORTANTE  PATRIMONIO COMUNE DELL’UMANITA’, in alcuni paesi arriva a superare persino il 75% del consumo totale, rappresentando così un vero e proprio sperpero.
L'erba sintetica, non richiedendo la concimazione o di essere trattata con tutta una serie di prodotti chimici, come invece l'erba naturale, oltre che consentire un notevole risparmio di denaro, permette anche di non contribuire all'indiscriminato inquinamento delle falde acquifere.
Eliminati i residui dell'erba rasata, non occorre più faticare per la sua raccolta, ne mettere mano al portafogli per sostenere il suo trasporto fino alla discarica.

This free website was made using Yola.

No HTML skills required. Build your website in minutes.

Go to www.yola.com and sign up today!

Make a free website with Yola